Ai sensi dell’art. 1 cc.2-3 dello Statuto, all’ANP possono aderire:

pencil-case

I dirigenti e gli ex dirigenti pubblici e delle istituzioni formative

university

 I presidi incaricati e gli ex-presidi incaricati

school-bell

Le alte professionalità docenti della scuola

Per tutte le categorie elencate, è possibile iscriversi anche dopo la cessazione dal servizio.

ISCRIVITI ORA!

Tutti gli iscritti possono migliorare costantemente e valorizzare le proprie competenze professionali grazie alle continue opportunità di formazione e di aggiornamento offerte in collaborazione con Dirscuola, ente accreditato presso il MIUR.

Per iscriversi ad ANP basta compilare il modulo di delega online, caricare la firma solo nei formati jpg/png/gif (la firma deve essere per esteso e leggibile)e una copia di documento di riconoscimento. Dopo aver compilato tutti i campi e aver cliccato sul bottone ‘Invia modulo di iscrizione’, la Segreteria Amministrativa riceverà in automatico la delega appena sottoscritta agli indirizzi iscrizione@pec.anp.it   iscrizione@anp.it. L’iscrizione non sarà attivata senza la copia di un documento di identità personale.

Potete compilare i moduli ai seguenti link:

L’adesione sarà ritenuta attiva dopo che il neosocio avrà ricevuto una mail di conferma dalla segreteria ANP.

In alternativa è possibile scaricare il modello di delega, compilarlo e inviarlo, unitamente alla copia di un documento di identità personale, all’indirizzo iscrizione@pec.anp.it

E’ possibile, inoltre, anticipare la delega all’indirizzo iscrizione@anp.it e poi inviare gli originali con raccomandata a: AMMINISTRAZIONE ANP Viale del Policlinico 129/A  00161 ROMA.

Per situazioni particolari o soggetti pagatori dello stipendio diversi da quelli ordinari, è possibile rivolgersi direttamente alla nostra segreteria, ai numeri 0644245820 0644243262 0644244052 o all’indirizzo segreteria@anp.it, che vi guiderà nella gestione della procedura.

Usufruisci dei benefici che offre il principale network di dirigenti scolastici in Italia

Informativa, ai sensi dell’art.13 del D.lgs 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, sulle finalità e sulle modalità del trattamento dati degli iscritti all’ANP

I dati personali degli iscritti all’ANP, e conseguentemente alla FP-CIDA (Federazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Funzione Pubblica) ed alla CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia, nonché all’ESHA (European School Heads Association), verranno raccolti, custoditi e gestiti dall’ANP, con la massima riservatezza e sicurezza.

Tali dati, infatti, potranno essere utilizzati per:

    • comunicare l’iscrizione all’ANP al datore di lavoro e all’ufficio che liquida la retribuzione per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e dai contratti;
    • comunicare ai competenti organi periferici dell’Anp nominativi, indirizzi, sede di lavoro degli iscritti;
    • inviare, a mezzo telefax, posta o posta elettronica, informazioni e comunicazioni di natura sindacale o professionale;
  • trasmettere alla FP CIDA ed alla CIDA, nonché all’ESHA, nominativi, indirizzo, sede di lavoro degli iscritti per le finalità istituzionali di tipo operativo e gestionale conseguenti all’adesione

I predetti dati personali potranno inoltre:

    • essere utilizzati per l’invio, a mezzo società di imbustamento e smistamento di corrispondenza, di riviste e pubblicazioni sindacali dell’Anp, della FP CIDA, della CIDA, nonché dell’ESHA;
    • essere utilizzati per ogni altra finalità istituzionale, statutaria e gestionale, connessa o strumentale all’iscrizione dei soci all’Anp;
    •  essere trattati da parte di terzi che forniscono all’Anp specifici servizi di elaborazione, ovvero forniscono e svolgono attività funzionali a quella associativa, nonché attività di supporto alle operazioni per servizi erogati ai soci;
  • essere utilizzati per attivare e gestire i servizi, le opportunità e le agevolazioni attribuiti agli iscritti all’attodella sottoscrizionedella delega sindacale, come le polizze assicurative professionali per la copertura della responsabilità civile verso terzi, verso la pubblica amministrazione e la tutela legale, la consulenza legale ed amministrativa, come pure altri benefici riservati ai soci.

I dati personali degli iscritti, a seconda delle modalità sopra indicate, potranno essere conservati, trattati ed elaborati con programmi informatici di gestione di archivi elettronici, o tramite supporto cartaceo

Titolare del trattamento è ANP, Viale del Policlinico 129/a – 00161 Roma – PEC anp@pec.net

Responsabile del trattamento è la dott.ssa Rosanna Barone, Direttore ANP, domiciliato presso la sede del titolare – PEO barone@anp.it

Il Responsabile della Protezione dei Dati è l’Ing. Leone Angelo, peo rpd@euservice.it – PEC info@pec.euservice.it

L’interessato ha diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare tutti gli altri diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs 196/2003), e dal Capo III del Regolamento .