AVVISO MIUR: fondi a disposizione degli Enti Locali per la progettazione degli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici

0
6

Informiamo i soci che è stato pubblicato sul sito del Miur l’avviso pubblico per la concessione di contributi in favore degli enti locali per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Ogni ente locale può presentare la propria candidatura – dal 25 marzo al 18 aprile 2019 –  con riferimento a uno o più edifici scolastici di cui è proprietario. L’Amministrazione precisa che saranno ammesse un massimo di 4 candidature per ciascun comune e/o unioni di comuni, 5 candidature per i comuni capoluogo di provincia e 8 candidature per ciascuna Provincia e/o Città metropolitana.
L’ANP rammenta, pertanto, ai soci che potrebbe essere l’occasione giusta per sollecitare gli enti proprietari segnalando le emergenze relative alla messa in sicurezza degli edifici, anche tenuto conto degli elementi che saranno considerati per attribuire i finanziamenti (cfr. art. 4 dell’avviso MIUR).