Pubblichiamo il testo della mail inviata dal Presidente Giannelli a tutti i soci ANP.
Cara Socia, caro Socio,
La Commissione di garanzia, con delibera 21/256 del 4 novembre 2021, ha dichiarato illegittimo lo sciopero proclamato dal sindacato FISI a decorrere dal 1° e fino al 15 novembre 2021.
La Commissione ha concluso dunque che “l’assenza dei lavoratori che aderiscano alla protesta deve ritenersi ingiustificata a tutti gli effetti di legge”.
Pertanto, ai lavoratori assentatisi per adesione allo sciopero FISI nel periodo successivo al 1° novembre si deve comunicare che l’assenza risulta ingiustificata e si deve intimare l’immediata ripresa del servizio.
Per coloro che avessero effettuato più di tre giorni di assenza ingiustificata nel biennio, alla luce della sanzione disciplinare prevista dall’art. 55-quater del D.Lgs. 165/2001, c. 1 lettera b), è necessario procedere alla trasmissione degli atti all’UPD nel termine di dieci giorni a partire da oggi.
Ti consiglio, inoltre, di non annullare eventuali avvisi di possibili disagi inviati ai genitori, in quanto la proclamazione di sciopero non è stata ritirata.
Infine, ti suggerisco di avvisare i lavoratori dell’avvenuta pubblicazione della delibera della Commissione di garanzia
Sperando di esserti stato utile, ti invio i miei più cari saluti.
Antonello Giannelli







