XII Congresso ANP: avviso n. 20

0
3

AI SOCI ANP

Cara socia, caro socio,

come sicuramente saprai, domenica 25 aprile si è conclusa, con la mia rielezione, la fase nazionale della XII tornata congressuale dell’ANP

Desidero ringraziare te e tutti i soci che hanno partecipato alle assemblee precongressuali, rendendole una vitale e democratica occasione di incontro e confronto. 

Consapevole della rilevanza del mandato che ho ricevuto e di cui sono onorato, intendo dedicarmi con rinnovato vigore alla nostra Associazione, sempre più presente e rilevante nel dibattito pubblico, per portare avanti le nostre istanze. Il motto del XII Congresso – “Obiettivo futuro. La Scuola rilancia l’Italia” – afferma ciò di cui sono profondamente convinto e cioè che la scuola possa e debba favorire la ripresa postpandemica del nostro Paese. Durante quest’ultimo anno, si è diffusa nella collettività una grande consapevolezza, mai così intensa, della centralità del settore educativo per la coesione e lo sviluppo sociale, oltre che per il futuro culturale ed economico dell’Italia. 

La tornata congressuale, però, non è ancora conclusa. Siamo alla vigilia delle assemblee che rivedranno protagonisti tutti i soci, chiamati a rinnovare le cariche dei presidenti delle strutture territoriali. 

Questa fase si articolerà in due momenti: 

  • l’elezione dei Presidenti regionali che, a sua volta, richiede la previa elezione dei delegati ai Congressi regionali da parte delle assemblee provinciali o interprovinciali 
  • l’elezione dei Presidenti provinciali o interprovinciali da parte delle relative assemblee. 

Ti informerò puntualmente sulle procedure congressuali.  

L’ANP è un’associazione sempre più forte, cresciuta significativamente in questi ultimi anni in termini numerici e di rappresentatività e aperta al rinnovamento.  

Sono certo che la condivisione costante di idee, di proposte e di scenari sia la linfa della nostra vitalità associativa. Auspico che vorrai prendere parte ai prossimi appuntamenti elettorali in considerazione della loro importanza per il futuro dell’ANP. 

Colgo l’occasione per augurarti, di cuore, un buon 1° Maggio. 

Antonello Giannelli