AI SOCI ANP
Si sono concluse, il 16 marzo scorso, le assemblee precongressuali delle strutture provinciali e interprovinciali che hanno eletto i 180 delegati al XII Congresso nazionale ANP che, come abbiamo già comunicato, si terrà dal 23 al 25 aprile 2021.
Ad esse hanno partecipato varie migliaia di soci che, pur oberati di innumerevoli adempimenti e incombenze, hanno apprezzato la possibilità di influire sulla scelta del Presidente nazionale. Credo che sia la migliore evidenza della vitalità della nostra Associazione e, non essendo scontato, saluto quanto accaduto come un evento di grande partecipazione democratica di cui dobbiamo essere tutti molto orgogliosi.
I delegati, insieme agli osservatori e agli altri congressisti, parteciperanno al Congresso in modalità online. Avremmo voluto tutti incontrarci di persona, ma le condizioni epidemiologiche purtroppo non lo consentono. Oltre ad eleggere il Presidente nazionale e gli organi collegiali statutari, porremo le basi del lavoro da svolgere nel prossimo triennio associativo.
Pubblicheremo presto il programma ufficiale del Congresso ma posso già anticiparti che, sfruttando la tecnologia di cui disponiamo, tutti i soci potranno seguire almeno una parte dei lavori in diretta streaming.
Ti ringrazio dell’attenzione e ti invio i miei più cari saluti.
Antonello Giannelli







