Disponibile, per i soci ANP, il numero di gennaio-febbraio di Leggere:tutti. Firmato dalla nuova direttrice Patrizia D’Attanasio, è dedicato al fantasy, genere che sta riscuotendo notevole interesse. Non mancano altri interessanti servizi, segnalazioni, recensioni e la sezione Leggere:tutti Junior.

E’ ancora possibile prenotare Una nave di libri per Barcellona in programma dal 5 al 10 aprile.
Prezzi a partire da 565 euro a persona in cabina interna doppia in nave e camera doppia in hotel 4 stelle a Barcellona.
Programma letterario e di animazione culturale ancora in via di definizione. Informazioni al link https://leggeretutti.eu/ad-aprile-2025-riparte-la-nave-di-libri-per-barcellona/
Tra gli altri hanno confermato la loro presenza: Stefano Dal Bianco, Premio Strega Poesia 2024; il poeta Claudio Damiani; la scrittrice Maria Letizia Putti che tratterà della poesia nell’arte; l’attrice Marina Benedetto che presenterà una pièce tra musica e poesia dedicata a Pascoli; il giornalista del Tg2 Bruno Gambacorta per scoprire “la poesia delle città” attraverso il racconto e la fotografia; l’attore Gino Manfredi che tramite alcuni brani di poeti italiani e stranieri illustrerà il rapporto tra poesia e natura; le scrittrici Antonella Lattanzi e Valeria Montebello; lo scrittore Roberto Emanuelli, molto apprezzato dai giovani e non solo; lo scrittore Eraldo Affinati che racconterà San Francesco e il suo Cantico delle creature, portando sulla nave un nuovo libro fresco di stampa; il giornalista e scrittore esperto di enogastronomia Mario Liberto. Spazio alla musica d’autore con Mimmo Locasciulli, vincitore del Premio Tenco 2024, e la cantautrice pugliese Erica Mou, che recentemente ha anche pubblicato il libro Una cosa per la quale mi odierai. Non mancheranno momenti di coinvolgimento del pubblico grazie alla cantante Valentina De Rosa.
Per ulteriori informazioni: tel. 0644254205 – e-mail info@leggeretutti.it







