Dal 2010 l’ANP ha stipulato una polizza, molto apprezzata da tutti, di Responsabilità Civile verso Terzi per Perdite Patrimoniali, Tutela legale e Gravi Infortuni professionali a favore dei suoi Iscritti.
Anche quest’anno abbiamo rinnovato tali coperture assicurative con la Compagnia AIG Europe tramite l’Agenzia Benacquista Assicurazioni, società che opera nel comparto delle assicurazioni scolastiche da oltre 30 anni.
Nell’ottica di un miglioramento del funzionamento delle coperture e per fornire un concreto supporto ai nostri Socio ANP potrai beneficiare di un consulente dedicato che, ovviamente a titolo totalmente gratuito, ti raggiungerà direttamente presso la tua scuola per fornire i seguenti servizi:
- SPIEGAZIONE DELLE POLIZZE: indicazioni e chiarimenti sulle coperture assicurative sottoscritte dall’Associazione (garanzie, operatività e massimali)
- GESTIONE SINISTRI: esposizione delle attività da porre in essere in caso di sinistro inclusa la possibilità di utilizzare il nuovo servizio “BY YOUR SIDE” che garantisce ai Soci ANP un’assistenza immediata e li sostiene in modo appropriato sia nelle prime e delicate fasi del sinistro che nelle attività successive; nell’immediatezza del sinistro affianca al Dirigente consulenti esperti nel campo della responsabilità scolastica per redigere una denuncia appropriata, raccogliere tutte le informazioni necessarie e per definire il corretto iter a tutela degli interessi del Dirigente stesso.
- VALUTAZIONE DEI RISCHI SCOLASTICI: il professionista che ti farà visita, potrà erogare, senza costi, una consulenza qualificata inerente i Rischi Scolastici inclusi i c.d. Cyber Risk per consentire alle scuole di mettersi rapidamente in regola con le nuove norme (GDPR). Ad ogni Dirigente sarà rilasciata una specifica ed utilissima relazione sulla valutazione dei rischi per consentirti di acquisire consapevolezza attraverso:
– l’individuazione dei principali rischi legati alla gestione dell’apparato scolastico
– la valutazione degli stessi al fine di attribuire loro una valutazione adeguata
– il rilascio di una relazione sui rischi scolastici al fine di decidere quali eliminare, quali ridurre e quali trasferire a terzi nei modi consentiti dalla legge.
Quanto sopra nell’ottica di una massima tutela della figura del Dirigente Scolastico.
A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento (UE) 679/2016, però, è necessario il consenso all’utilizzo dei dati personali per essere contattato dal consulente==>> COMPILARE IL FORM ONLINE






